Adattamento della Casa

Adattamento casa

Spesso le persone hanno necessità di modificare alcune parti della casa, in modo tale che essa possa adattarsi ai mutamenti fisici dovuti a una malattia, a un trauma o semplicemente al normale avanzamento dell’età.
Un progetto di adeguamento non può basarsi solamente sull’analisi dell’ambiente “casa”, o, al contrario, sull’osservazione delle condizioni della persona “uomo”: è dall’interazione fra le due dimensioni che possono nascere soluzioni concrete e funzionali.

Per questo nasce il servizio DOLCECASA, nel quale opera un’équipe di professionisti, appartenenti all’ambito progettuale (architetti e ingegneri) e sanitario (terapisti occupazionali e fisioterapisti); mondi apparentemente lontani, ma la cui integrazione è necessaria per far sì che le modifiche proposte possano realmente tenere conto dell’ambiente in cui si interviene e dei bisogni della persona e dei familiari che vivono con lei.

DOLCECASA si occupa, nello specifico, del sopralluogo iniziale, necessario per fornire una consulenza, seguita eventualmente da un progetto e un preventivo e, anche del coordinamento dei lavori, nell’ottica di offrire unservizio quanto più possibile completo ed efficiente.